mercoledì 27 giugno 2012

Combattere la crisi

Qualsiasi idiota può superare una crisi; è il quotidiano che ti logora.
Anton Cechov

C’è la crisi, direi che ormai è conclamata e ne sentiamo parlare ogni giorno in ogni dove: al bar mentre prendiamo il caffè, a pranzo con i colleghi, quando compriamo il pane e naturalmente ogni sera al telegiornale. Noi tutti stiamo mettendo in atto, chi più chi meno,una spending review, termine che in questi giorni è davvero alla moda. Sabato stavo leggendo il pasto nudo e mi trovo davvero d’accordo con ciò che scrive izn: perché rubare un kg di gelato se posso farlo io? Penso che izn abbia ragione quando scrive che dovremmo fare ciò che possiamo per emanciparci, alimentarmente parlando. Perché comprare la marmellata e le merendine (puah) se possiamo fare una splendida crostata con la confettura preparata da noi? Perché non combattere la crisi migliorando sensibilmente la nostra qualità di vita?
Allora, io personalmente ho deciso di intraprendere questa strada perché amo la mia famiglia e credo che nutrirli con amore sia un ottimo mezzo per dimostrare loro quanto siano fondamentali nella mia vita.
Quindi: sto per entrare in possesso della pasta madre, sempre siano lodati gli spacciatori, e stasera preparo lo yogurth.
Questa sarà la mia personalissima battaglia contro la crisi.
E se questo è il risultato, mi sembra che abbia portato qualcosa di buono.

Ritorno alle origini.

Stay tuned!


L’origine nascosta – Ludovico Einaudi

Nessun commento:

Posta un commento